A.S.D Bulli surf club Castelsardo

La nostra associazione Bulli surf club Castelsardo è nata a fine ottobre 2013, dopo che il gruppo costituito da alcuni local (surfisti del posto) aveva già iniziato da un paio d’anni un percorso mirato a diffondere lo sport del surf ed i relativi principi di rispetto dell’ambiente e del prossimo.

La nostra attività principale consiste nella diffusione e promozione dei principi di rispetto verso l’ambiente e verso il prossimo, specialmente nei più giovani, attraverso strumenti coinvolgenti e divertenti, come gli sport acquatici e di equilibrio.

 

Lo sport che promuoviamo principalmente, il surf e sup, si adatta alla perfezione come veicolo per trasmettere e far comprendere principi quali il rispetto per il mare e per la natura, l’importanza dell’impegno e della preparazione e, ultimo ma non ultimo, il principio di sportività e rispetto verso il prossimo; il tutto accompagnato dal sano divertimento e da una splendida cornice naturalistica. Il nostro staff è composto da quattro istruttori con esperienza pluriennale nell’insegnamento, brevettati ISA (International Surfing Association), Organizzazione i cui brevetti sono riconosciuti a livello mondiale; di seguito i brevetti conseguiti:

 

1 Surf 2° livello

3 Surf 1° livello

1 SUP FLAT WATER

1 SUP WAVE

1 SURF RESCUE (Salvamento con tavola da surf)

 

Oltre ai brevetti da istruttore, due membri dello staff hanno conseguito anche la qualifica di giudici ISA, ed hanno giudicato competizioni del campionato nazionale.

 

Diamo particolare importanza alla sicurezza, tutti i nostri istruttori hanno infatti conseguito il brevetto di BAGNINO DI SALVATAGGIO per acque interne ed esterne, nonché il brevetto BLS (Basic Life Support); due istruttori hanno anche il brevetto BLSD per poter operare con i defibrillatori semiautomatici.

 

Poiché l’allenamento e la preparazione non si possono fermare all’attività in acqua, abbiamo acquisito competenze per poter effettuare allenamenti con l’INDOBOARD, una particolare Balance Board, che consente di stimolare importanti qualità neuro-motorie, come l’equilibrio, la destrezza e la coordinazione: ogni gesto e ogni esercizio sulla tavola basculante, infatti richiede una costante attenzione al mantenimento di una corretta postura e un continuo lavoro di stabilizzazione del corpo.

 

Nel nostro team possiamo contare su :

2 istruttori certificati INDOBOARD ADVANCED

3 istruttori certificati INDOBOARD BASIC

 

Nella nostra sede Bulli’s Arena sono a disposizione dei tesserati diversi strumenti, sia di svago che di allenamento, è possibile migliorare le proprie abilità con lo skate nella rampa mini half pipe, che è fruibile all’esterno durante i mesi estivi ed all’interno durante l’inverno.

 

Nel piazzale antistante ci si può cimentare con i diversi modelli di Indoboard, ognuno di loro con delle specificità particolari per allenare differenti aspetti degli sport praticati.

I tesserati hanno a disposizione gratuitamente anche il calcio balilla-biliardino, gioco senza tempo in cui si sfidano diverse generazioni di Bulli!!

 

Durante la bella stagione ci si riunisce fino al tramonto, e tra un giro in skate, una partita a biliardino, un paio di trick sull’indoboard si socializza e si favorisce l’integrazione e la conoscenza reciproca.

 

I Bulli hanno la possibilità di lasciare l’attrezzatura presso la sede, usufruire dei servizi igienici, consultare le previsioni meteo al computer ed essere consigliati e supportati nella scelta del materiale tecnico più idoneo alle proprie capacità.

Ottieni indicazioni

Corsi in programma

Esperienze

Non ci sono esperienza in programma