Termini e condizioni del servizio

Termini e condizioni del servizio

Con il presente contratto di servizi da valere ad ogni effetto di legge tra: SUP ITALY ACADEMY SSD a R.L., avente sede in Forlì – Via A. Dragoni, nr 114 Cod. Fisc./P.IVA 04583500402, in persona del Legale Rappresentante Sig. Franco Piccioni, di seguito anche S.I.A. e l’Aderente SUP ITALY ACADEMY SSD a R.L.,

PREMESSO

  1. A) Che SUP ITALY ACADEMY SSD a R.L. è una Società senza scopo di lucro che opera su tutto il territorio nazionale e non, al fine di promuovere i valori dello sport, contribuire allo sviluppo ricreativo, di spettacolo, culturale e civile dei soci e dei cittadini ed alla sempre ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani. Promuovere la pratica dell’attività sportiva e degli aspetti culturali delle discipline sportive degli sport compresa l’attività didattica, ed in particolare la formazione, la preparazione e la gestione di attività nel settore degli sport acquatici, con particolare riferimento al surfing, al SUP, alla canoa, al canottaggio, alla vela, allo sci nautico, alla pesca sportiva, al nuoto e alle attività subacquee, e nel settore della ginnastica in tutte le sue specialità, sport equestri in spiaggia, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa e di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica sportiva.
  2. B) Che l’Aderente riconosce ed autorizza SUP ITALY ACADEMY ed il relativo portale BLUE DREAMING a utilizzare il proprio nome, i suoi dati, le immagini ed i filmati come da espressa autorizzazione privacy sottoscritta a parte.

Tutto ciò premesso:

  • SI CONVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE

SUP ITALY ACADEMY fornirà una pagina di presentazione dell’Aderente sul suo portale www.bluedreaming.it, denominato in seguito anche “piattaforma”, contenente: l’indirizzo, il numero di telefono, le specifiche della scuola, la geolocalizzazione, fotografie, eccetera.

Permetterà all’Aderente di accedere alle offerte esclusive proposte dai collaboratori di SUP ITALY ACADEMY.

Permetterà l’accesso al suo portale tramite internet all’utilizzo del sistema denominato “AGGIUNGI IL TUO EVENTO” che consentirà all’Aderente di produrre, pubblicare e condividere la propria proposta sul portale www.bluedreaming.it.

L’Aderente autorizza SUP ITALY ACADEMY ad incassare per suo conto le offerte economiche proposte dall’ASD Aderente, attraverso il sito www.bluedreaming.it.

SUP ITALY ACADEMY verserà l’accredito all’Aderente dell’importo da lei incassato, tramite questa modalità: L’Aderente comunicherà a SUP ITALY ACADEMY il Codice Di Prenotazione indicato sul Voucher del cliente e di conseguenza SUP ITALY ACADEMY effettuerà all’Aderente, il bonifico delle somme incassate per suo conto. La comunicazione a SUP ITALY ACADEMY del Codice di Prenotazione o l’invio della scansione del Voucher cliente, saranno l’unica modalità per dimostrare l’effettivo diritto all’incasso del servizio.

L’Aderente aderirà a SUP ITALY ACADEMY per l’anno in corso, tramite il versamento di 99€ (novantanoveeuro) da versare tramite carta di credito o bonifico sul c/c 1000/00181849 presso Banca Prossima con IBAN IT14 Y030 6909 6061 0000 0181 849 e con causale: “adesione Sup Italy Academy anno in corso”.

 

Nel caso che l’Aderente sia interessato solamente al servizio del Portale BlueDreaming, il versamento sarà di soli 49€ (quarantonoveeuro) sul medesimo c/c con causale “adesione BlueDreaming anno in corso”.

La durata del presente contratto è fissata dalla data odierna per un anno solare, mentre la copertura assicurativa della tessera AICS, ha validità 365 giorni dalla data di emissione. Al termine del periodo di contratto, questo terminerà senza bisogno di ulteriori comunicazioni.
Le parti espressamente convengono che qualunque violazione degli obblighi assunti dalle parti con il presente contratto sia causa di risoluzione del contratto medesimo.

La presente accettazione vale anche quale domanda di ammissione a tesserato come da termini statutari di SUP ITALY ACADEMY SSD a RL.

Per qualunque controversia tra le parti in ordine all’interpretazione, esecuzione ed efficacia del presente contratto e degli atti o rapporti da esso derivanti, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Forlì.

  • Regolamento corsi ed eventi

2.1) CORSI

In caso di condizioni meteo fortemente avverse e continuate, è possibile che un centro non sia in grado di svolgere un corso prenotato da un utente che dispone di un periodo limitato di accesso a quel centro (esempio una vacanza). In questo caso, il voucher resterà valido presso il centro per un anno dalla data d’acquisto.

Se invece il centro deciderà di non voler prorogare il voucher del cliente, sarà necessario che comunichi la decisione a SUP ITALY ACADEMY, tramite il portale BlueDreaming, che fornirà al cliente un Voucher sostitutivo per accedere ad un altro centro associato S.I.A./BlueDreaming.

Un utente che ha acquistato un corso presso una struttura dove per le ragioni meteo suesposte non è stato in grado di svolgerlo ed ha quindi ricevuto il nuovo voucher, può spenderlo, entro un anno dalla data di acquisto, presso un altro centro associato S.I.A./BlueDreaming a queste condizioni (riportate anche sul Voucher dell’utente):

  1. Per lo stesso servizio o per un servizio dello stesso importo
  2. Per un servizio d’importo superiore pagando direttamente la differenza alla scuola che accetterà il voucher.

Il centro Aderente invierà quindi il voucher a SUP ITALY ACADEMY che eseguirà il bonifico e emetterà fattura con le medesime modalità eseguite per un normale voucher, descritte al punto precedente.
Non è possibile all’utente frazionare i corsi presso due o più Aderenti S.I.A./BlueDreaming.

2.2) EVENTI

In caso di condizioni meteo fortemente avverse, è possibile che un evento sia rinviato od annullato definitivamente da parte dell’organizzazione. In tal caso, se il servizio comporta un costo, l’importo pagato verrà totalmente rimborsato da SUP ITALY ACADEMY all’utente che ha fatto l’acquisto, previa conferma della mancata fruizione del servizio, comunicatagli dall’Aderente S.I.A./BlueDreaming.
In caso di variazione della data di svolgimento dell’evento per conto del centro che lo offre (cause di forza maggiore), il Voucher avrà validità fino alla nuova data e comunque non oltre un anno dalla data dell’evento.

SUP ITALY ACADEMY non è responsabile per i problemi di mancata puntualità od assenza dell’utente all’evento proposto dal centro e non ne risponde in alcun modo.

  • Regolamento pubblicazioni sul portale

L’Aderente S.I.A./BlueDreaming, che carica foto e/o immagini sul nostro portale, certifica, garantisce e dichiara di possederne i diritti d’autore, ed accetta che SUP ITALY ACADEMY/BlueDreaming possa utilizzare le foto e/o immagini sul suo portale, in materiale promozionale e pubblicazioni sia online che offline, nei modi che SUP ITALY ACADEMY riterrà opportune. L’Aderente concede a S.I.A./BlueDreaming, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, far riprodurre, mostrare, comunicare e comunque rendere disponibili le foto e/o immagini nelle modalità che SUP ITALY ACADEMY riterrà opportune.

Colui che carica le foto e/o immagini si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione di terze parti in seguito alla pubblicazione e all’utilizzo delle suddette foto e/o immagini da parte di SUP ITALY ACADEMY. Garantisce inoltre la veridicità e la validità di tutte le foto e/o immagini caricate, che queste non contengano virus o file infetti, materiale illegale, pornografico, offensivo, e che le foto e/o immagini non trasgrediscano alcun diritto di proprietà intellettuale, d’autore o di privacy di terze parti.

Le foto e/o immagini che non sono conformi ai criteri sopra elencati saranno rimosse/cancellate da SUP ITALY ACADEMY in qualunque momento e senza preavviso.

Ugualmente verranno rimosse/cancellate anche oscenità ed eventuali riferimenti offensivi a nomi di persone, espressioni sessualmente esplicite, promozione di attività illegali, incitamenti all’odio e alla violenza, al razzismo, volgarità, contenuti discriminatori, minacce, attacchi a persone e collaboratori di SUP ITALY ACADEMY e tutti i commenti a sfondo politico.

SUP ITALY ACADEMY non si assume nessuna responsabilità derivante dalle foto e/o immagini pubblicate.
I dati, i prezzi, e le informazioni che vengono forniti dagli Aderenti SUP ITALY ACADEMY attraverso il nostro portale, sono esclusivamente sotto la loro responsabilità per tutto quanto riguarda l’aggiornamento dei prezzi, i termini e le condizioni, la veridicità e tutte le altre informazioni visualizzate per loro conto sul nostro portale in quanto la Società non è in grado di verificarne e garantirne l’autenticità, né la correttezza delle informazioni, e non può essere ritenuto responsabile per errori od informazioni imprecise o false inserite dall’Aderente sul Portale, né per l’interruzione del servizio di qualsivoglia natura (guasti/upgrade/riparazione/ manutenzione della piattaforma od altro).
Non è possibile avanzare a SUP ITALY ACADEMY diritti legati a problemi con il servizio dell’Aderente acquistato/prenotato da un utente.

  • Diritti di proprietà intellettuale

Dove non diversamente specificato, il software utilizzato per i nostri servizi o disponibile sulla nostra Piattaforma ed i diritti di proprietà intellettuale (compresi i diritti d’autore) dei contenuti, le informazioni e il materiale presente sulla nostra Piattaforma sono di proprietà di SUP ITALY ACADEMY.
Nessuno è autorizzato a copiare, pubblicare, utilizzare singolarmente od in modo abbinato i nostri contenuti ed il nostro marchio, in assenza di una nostra espressa approvazione scritta. Nel caso in cui un soggetto utilizzi od abbini i contenuti della nostra piattaforma od il logo, in qualsiasi contenuto, egli sarà obbligato a cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a SUP ITALY ACADEMY. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge od una qualsiasi delle azioni elencate qui sopra, saranno perseguiti penalmente come violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale, copyright e delle nostre banche dati.

  • Foro competente

Per qualunque controversia tra le parti in ordine all’interpretazione, esecuzione ed efficacia del presente contratto e degli atti o rapporti da esso derivanti, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Forlì.

Per quanto non espressamente previsto nel contratto, si fa riferimento al Codice Civile ed alle norme di Legge applicabili.