Termini e condizioni del servizio

Con il presente contratto di servizi da valere ad ogni effetto di legge tra: SUP ITALY Dreaming on the water Associazione Sportiva Dilettantistica, avente sede in Misano Adriatico (RN) 47843 – Via E. Ferrari, nr 25 Cod. Fisc./P.IVA 0431 144 0400, in persona del Presidente Sig.ra Beatrice Piccioni, di seguito anche SUP ITALY A.S.D. e l’Associato BlueDreaming.

PREMESSO

  1. A) Che SUP ITALY ASD è un’Associazione senza scopo di lucro che opera su tutto il territorio nazionale e non, al fine di promuovere i valori dello sport, contribuire allo sviluppo ricreativo, di spettacolo, culturale e civile dei soci e dei cittadini ed alla sempre ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani.
    Promuovere la pratica dell’attività sportiva e degli aspetti culturali delle discipline sportive degli sport che utilizzano tavole da surf, wind surf, kite surf, canoa, kajak, sci nautico, rafting, vela e derivati, sport in acqua motorizzati, wake board, dragon boat, ed in particolare di quello denominato Stand up paddle (SUP) in ogni sua variante, sport equestri in spiaggia, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa e di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica sportiva.
  2. B) Che l’Associato BlueDreaming riconosce ed autorizza SUP ITALY A.S.D. ed il marchio BLUE DREAMING a utilizzare il proprio nome, i suoi dati, le immagini ed i filmati come da espressa autorizzazione privacy sottoscritta a parte.

Tutto ciò premesso:

  • SI CONVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE

SUP ITALY fornirà una pagina di presentazione dell’Associato BlueDreaming sul suo portale www.bluedreaming.it, denominato in seguito anche “piattaforma”, contenente: l’indirizzo, il numero di telefono, le specifiche della scuola, la geolocalizzazione, fotografie, eccetera.
Permetterà all’Associato BlueDreaming di accedere alle offerte esclusive proposte dai collaboratori di SUP ITALY ASD.
Permetterà l’accesso alla sua portale tramite internet all’utilizzo del sistema denominato “AGGIUNGI IL TUO EVENTO” che consentirà all’Associato BlueDreaming di produrre, pubblicare e condividere la propria proposta sul portale www.bluedreaming.it.

L’Associato BlueDreaming autorizza SUP ITALY ad incassare per suo conto le offerte economiche proposte dall’ASD Associato BlueDreaming, attraverso il sito www.bluedreaming.it.

SUP ITALY ASD verserà l’accredito all’Associato BlueDreaming dell’importo da lei incassato, tramite questa modalità: L’Associato BlueDreaming comunicherà a SUP ITALY il Codice Di Prenotazione indicato sul Voucher del cliente e di conseguenza SUP ITALY ASD effettuerà all’Associato BlueDreaming, il bonifico delle somme incassate per suo conto. La comunicazione a SUP ITALY del Codice di Prenotazione o l’invio della scansione del Voucher cliente, saranno l’unica modalità per dimostrare l’effettivo diritto all’incasso del servizio.

L’Associato BlueDreaming si assocerà a SUP ITALY ASD per l’anno in corso, tramite il versamento di 90€ (novantaeuro) da versare tramite carta di credito o bonifico sul c/c 5000/1000/149731 presso Banca Prossima con IBAN IT81 I033 5901 6001 0000 0149 731 e con causale: “quota associativa anno in corso”.
La durata del presente contratto è fissata dalla data odierna per un anno solare, mentre la copertura assicurativa della tessera sociale, ha validità dall’1 settembre al 31 agosto di ogni anno. Al termine del periodo di contratto, questo terminerà senza bisogno di ulteriori comunicazioni.
Le parti espressamente convengono che qualunque violazione degli obblighi assunti dalle parti con il presente contratto sia causa di risoluzione del contratto medesimo.
La presente accettazione vale quale domanda di ammissione a socio come da termini statutari.
Per qualunque controversia tra le parti in ordine all’interpretazione, esecuzione ed efficacia del presente contratto e degli atti o rapporti da esso derivanti, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Rimini.

  • Regolamento corsi ed eventi

2.1) CORSI

In caso di condizioni meteo fortemente avverse e continuate, è possibile che un centro non sia in grado di svolgere un corso prenotato da un utente che dispone di un periodo limitato di accesso a quel centro (esempio una vacanza). In questo caso, il voucher resterà valido presso il centro per un anno dalla data d’acquisto.
Se invece il centro deciderà di non voler prorogare il voucher del cliente, sarà necessario che comunichi la decisione a BlueDreaming, il quale fornirà al cliente un Voucher sostitutivo per accedere ad un altro centro associato BlueDreaming.

Un utente che ha acquistato un corso presso una struttura dove per le ragioni meteo suesposte non è stato in grado di svolgerlo ed ha quindi ricevuto il nuovo voucher, può spenderlo, entro un anno dalla data di acquisto, presso un altro centro associato BlueDreaming a queste condizioni (riportate anche sul Voucher dell’utente):

  1. Per lo stesso servizio o per un servizio dello stesso importo
  2. Per un servizio d’importo superiore pagando direttamente la differenza alla scuola che accetterà il voucher.

Il centro Associato invierà quindi il voucher a BlueDreaming che gli eseguirà bonifico e fattura con le medesime modalità eseguite per un normale voucher, descritte al punto precedente.
Non è possibile all’utente frazionare i corsi presso due o più Associati BlueDreaming.

2.2) EVENTI

In caso di condizioni meteo fortemente avverse, è possibile che un evento sia rinviato od annullato definitivamente da parte dell’organizzazione. In tal caso, se il servizio comporta un costo, l’importo pagato verrà totalmente rimborsato da BlueDreaming all’utente che ha fatto l’acquisto, previa conferma della mancata fruizione del servizio, comunicatagli dall’Associato BlueDreaming.
In caso di variazione della data di svolgimento dell’evento per conto del centro che lo offre (cause di forza maggiore), il Voucher avrà validità fino alla nuova data e comunque non oltre un anno dalla data dell’evento.
BlueDreaming non è responsabile per i problemi di mancata puntualità od assenza dell’utente all’evento proposto dal centro e non ne risponde in alcun modo.

  • Regolamento pubblicazioni sul portale

L’Associato BlueDreaming, che carica foto e/o immagini sul nostro portale, certifica, garantisce e dichiara di possederne i diritti d’autore, ed accetta che BlueDreaming possa utilizzare le foto e/o immagini sul suo portale, in materiale promozionale e pubblicazioni sia online che offline, nei modi che BlueDreaming riterrà opportune. L’Associato concede a BlueDreaming, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, far riprodurre, mostrare, comunicare e comunque rendere disponibili le foto e/o immagini nelle modalità che BlueDreaming riterrà opportune.
Colui che carica le foto e/o immagini si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione di terze parti in seguito alla pubblicazione e all’utilizzo delle suddette foto e/o immagini da parte di BlueDreaming. Garantisce inoltre la veridicità e  la validità di tutte le foto e/o immagini caricate, che queste non contengano virus o file infetti, materiale illegale, pornografico, offensivo, e che le foto e/o immagini non trasgrediscano alcun diritto di proprietà intellettuale, d’autore o di privacy di terze parti.
Le foto e/o immagini che non sono conformi ai criteri sopra elencati saranno rimosse/cancellate da BlueDreaming in qualunque momento e senza preavviso.
Ugualmente verranno rimosse/cancellate anche oscenità ed eventuali riferimenti offensivi a nomi di persone, espressioni sessualmente esplicite, promozione di attività illegali, incitamenti all’odio e alla violenza, al razzismo, volgarità, contenuti discriminatori, minacce, attacchi a persone e collaboratori di BlueDreaming e tutti i commenti a sfondo politico.
BlueDreaming non si assume nessuna responsabilità derivante dalle foto e/o immagini pubblicate.
I dati, i prezzi, e le informazioni che vengono forniti dagli Associati BlueDreaming attraverso il nostro portale, sono esclusivamente sotto la loro responsabilità per tutto quanto riguarda l’aggiornamento dei prezzi, i termini e le condizioni, la veridicità e tutte le altre informazioni visualizzate per loro conto sul nostro portale in quanto BlueDreaming non è in grado di verificarne e garantirne l’autenticità, nè la correttezza delle informazioni, e non può essere ritenuto responsabile per errori od informazioni imprecise o false inserite dall’Associato sul Portale, nè per l’interruzione del servizio di qualsivoglia natura (guasti/upgrade/riparazione/ manutenzione della piattaforma od altro).
Non è possibile avanzare a BlueDreaming diritti legati a problemi con il servizio dell’Associato BlueDreaming acquistato/prenotato da un utente.

  • Diritti di proprietà intellettuale

Dove non diversamente specificato, il software utilizzato per i nostri servizi o disponibile sulla nostra Piattaforma ed i diritti di proprietà intellettuale (compresi i diritti d’autore) dei contenuti, le informazioni e il materiale presente sulla nostra Piattaforma sono di proprietà di BlueDreaming.
Nessuno è autorizzato a copiare, pubblicare, utilizzare singolarmente od in modo abbinato i nostri contenuti ed il nostro marchio, in assenza di una nostra espressa approvazione scritta. Nel caso in cui un soggetto utilizzi od abbini i contenuti della nostra  piattaforma od il logo, in qualsiasi contenuto, egli sarà obbligato a cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a BlueDreaming. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge od una qualsiasi delle azioni elencate qui sopra, saranno perseguiti penalmente come violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale, copyright e delle nostre banche dati.

  • Foro competente

Per qualunque controversia tra le parti in ordine all’interpretazione, esecuzione ed efficacia del presente contratto e degli atti o rapporti da esso derivanti, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Rimini.
Per quanto non espressamente previsto nel contratto, si fa riferimento al Codice Civile ed alle norme di Legge applicabili.