CORSO FORMATIVO PER ISTRUTTORI DI SUP (stand up paddle)

Il corso si rivolge a chi vuole insegnare il SUP ed ha l’obiettivo di formare istruttori competenti e soprattutto responsabili della gestione degli allievi. Infatti uno degli elementi fondamentali di questo corso è, oltre all’insegnamento pratico dell’istruzione della disciplina del paddling, quello di infondere negli istruttori il grande senso di responsabilità di chi porta in un elemento mai scontato, come l’acqua, persone alle prime armi.
L’intero corso si articolerà in 2 giornate di 12 ore totali di teoria/pratica + 20 ore di tirocinio (valutazione max a cura del docente) che gli allievi potranno scegliere di fare in un secondo tempo.

Si comunica che il BREVETTO che viene rilasciato ha VALENZA NAZIONALE (non regionale), è riconosciuto CONI e vi permette di INSEGNARE IL SUP ma soprattutto di RICHIEDERE L’AUTORIZZAZIONE AD APRIRE UNA SCUOLA. Infatti se non siete un istruttore “riconosciuto” non potete certo aprire un centro formativo e nemmeno farne richiesta.

Al corso verrà distribuita ad ogni partecipante una DISPENSA che, oltre a contenere il riassunto di tutto il corso di due giorni, contiene i facsimili delle domande per richiedere le autorizzazioni al Demanio Comunale ed alla Capitaneria di Porto, svariate immagini che propongono diverse soluzioni di rimessaggio per agevolare il futuro Istruttore a scegliere il metodo più idoneo per lo stoccaggio dell’attrezzatura, ed altri consigli utili.

              Il corso si svolgerà toccando i seguenti punti;

– LA RESPONSABILITÀ                                    – L’ANALISI DEL LUOGO
             – IL PIANO D’EMERGENZA                               – LE ABILITA’ FLAT WATER
             – I PERICOLI OGGETTIVI                                  – LA PAGAIATA
             – IL DIALOGO CONOSCITIVO                           – ESERCITAZIONI PRATICHE
             – L’ASPETTO DEL COACH                                 – PUNTI CHIAVE PER INDIVIDUARE GLI ERRORI DELL’ALLIEVO
             – SUP: STORIA E TRADIZIONE                        – ATTENZIONI PARTICOLARI
             – SUP: LE PARTI

             Il corso comprende anche una parte specifica relativa alla promozione commerciale ed una parte inerente la gestione operativa (con una sessione sul rimessaggio tavole), fino alle specifiche domande per le Concessioni alle Autorità competenti e infine, unico Corso che lo comprende, un filmato con la visualizzazione degli errori più comuni degli allievi, effettuato durante i tirocini di oltre 90 Istruttori da me formati negli ultimi 10 anni.

Per info e prenotazioni: Franco Piccioni – 333 7049701

NB: I locali sono regolarmente sanificati e tutte le normative antiCOVID saranno rispettate sia per quanto riguarda gli allievi che per il personale docente.

Docente: Franco Piccioni – Brev. ASSISTENTE BAGNANTI Salvataggio MIP Brev. N° FIN-145118   —   Brev. MOTO D’ACQUA CSM Conduttore Soccorritore N° FIN-192966  —  Brev. APNEA CMAS Brev. N° 06 000689  —  Brev. SUB CMAS Brev. N° 07 – Brev. GIUDICE INTERNAZIONALE I.S.A. SURF/SUP Level 1 —  PATENTE NAUTICA N° AA 090312 1143 Motor. Ravenna – FORMATORE ISTRUTTORI DI SUP * ALBO NAZ. AICS nr AA175

Acquista ora il tuo biglietto

Ottieni indicazioni

Organizzato da
FRANCO SUP 4 COACH Via Milano, 106 Riccione (RN)