Corso di Formazione per Istruttore di SUP YOGA maggio 2022

La Direzione Nazionale ed il Settore Nazionale Sup AICS, in collaborazione con Sup Italy Academy, organizzano il Corso di Formazione per Istruttore di Sup Yoga che si terrà a Marina di Pisa, presso il Bagno Tritone – Via Litoranea, 480 – nei giorni 6-7 e 8 Maggio p.v..

Il Corso, riservato al tesserti AICS 2022 maggiorenni, in possesso di certificato medico sportivo in corso di validità, sarà tenuto da Elisa Barzoi (Insegnante di YOGA – Istruttrice di SUP). La Formazione è strutturata su circa 2 giornate e mezzo di lezione in presenza all’aperto: 15 ore totali di teoria e pratica più successive 6 ore di tirocinio (nr. max ore, con valutazione ore a cura della docente che impegneranno l’ultima
giornata). Il Corso prevede anche una parte specifica relativa alla promozione del lavoro dell’Istruttore nelle strutture idonee. Gli aspiranti Istruttori SUP YOGA devono essere già Insegnanti Yoga certificati ed esercitare l’insegnamento da due anni (per ulteriori info telefonare alla docente Elisa Barzoi 345 5043380).

Al termine del percorso formativo gli aspiranti Istruttori sosterranno un test finale (compreso nel tirocinio) che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS di SUP YOGA 1° Livello, rilasciato dalla Direzione Nazionale AICS, EPS riconosciuto CONI. Gli Istruttori riceveranno anche il tesserino Istruttore AICS e saranno iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori.

Questi, in sintesi, gli argomenti oggetto del Corso di Sup Yoga:
Cos’è il Sup Yoga! Cosa occorre per praticarlo – Molteplici benefici del Sup Yoga, perché è così importante oggi!
– Le qualità e le competenze necessarie per un istruttore di SUP YOGA – Le condizioni meteo sono fondamentali
PER LA TUA PRATICA! – Cosa sono gli elementi e come portarli nella tua pratica di Sup yoga – La pratica di sup
yoga: connettersi con gli elementi e con tutti gli strumenti a tua disposizione: quali posizioni, quali pranayama,
quali kriya, visualizzazioni – Pratiche!

ISCRIZIONE AL CORSO

L’iscrizione al Corso dovrà essere effettuata, entro il 29 Aprile 2022 p.v., compilando il modulo allegato, e dovrà essere inoltrata esclusivamente via e-mail alla Direzione Nazionale AICS – Dipartimento Sport dnsport@aics.info e a info@supitalyacademy.it . La quota di iscrizione è di € 440,00 (a persona) ed è comprensiva della documentazione didattica, del diploma nazionale AICS, del tesserino di Istruttore e
dell’iscrizione all’Albo Nazionale AICS.

Detta quota dovrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a: AICS
– DIREZIONE NAZIONALE IBAN: IT 75I0103003271000061460833 – Causale: Nome, Cognome, Iscrizione Corso Istruttore SUP YOGA Pisa. La copia del bonifico effettuato dovrà essere allegata al modulo di iscrizione.
Il Corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti (chiusura iscrizioni al raggiungimento di 12 adesioni). NB: Per chi fosse sprovvisto della propria tavola, è possibile affittarla in loco al costo aggiuntivo di € 100,00 per l’intera durata del corso.

Modulo iscrizione SUP YOGA maggio 2022

Acquista ora il tuo biglietto

Ottieni indicazioni

Organizzato da
SUP ITALY ACADEMY SSD Lungomare della Repubblica nr 50 - BAGNO 49