CORSO ISTRUTTORE DI SUP WAVE

Quando ti recherai presso questo centro e dirai: “Vi ho trovato su BlueDreaming” ti verrà regalato un simpatico gadget…"solare"!

IL CORSO ABILITA L’ALLIEVO A DIVENTARE ISTRUTTORE CON BREVETTO RICONOSCIUTO AICS – CONI.

Il corso si svolgerà a 9-10 APRILE a RICCIONE tenuto da FRANCO PICCIONI (Coordinatore CTN AICS SUP, Docente Nazionale SUP AICS, Istruttore ISA Surf Level 1 + SUP, Giudice Internazionale ISA SURF/SUP 1° Livello).

Il Corso ha l’obiettivo di formare Istruttori di Sup Wave AICS tecnicamente competenti ma anche
responsabili della gestione degli allievi. Diventare istruttore di SUP WAVE, cioè di onde, è un traguardo che porta grande soddisfazione, ma è importante ricordare a se stessi e ai futuri allievi quanto il mare sia insidioso e pericoloso. Presentare i rischi quindi, deve essere un punto importantissimo nella spiegazione e nell’insegnamento. Il Corso prevede anche una parte specifica relativa alla promozione del lavoro dell’Istruttore nelle strutture idonee e sulle specifiche richieste per le Concessioni alle Autorità competenti.

REQUISITI: Gli iscritti al Corso devono avere esperienza pregressa nella pratica del SUP e prima di essere ammessi alla frequenza dovranno sostenere una prova pratica con il docente che li abiliterà, o meno, alla partecipazione al programma formativo (se per varie ragioni non è possibile fare la verifica pratica contattare il docente: Franco Piccioni 333-7049701).
IMPORTANTE: Per accedere al corso è necessario superare un test di ammissione od inviare una foto analisi ad uno dei docenti. Inoltre il corsista deve essere in possesso di regolare Brevetto di Salvamento con estensione Mare rilasciato da un’associazione nazionale o del Brevetto di Istruttore RESCUE o il SA NUOTARE 2 F.I.N..
Nel caso che al momento del corso l’allievo non ne sia in possesso, potrà comunque conseguirlo nell’arco di un anno dal giorno di fine corso e, solo allora, gli verrà inviato il Brevetto di Istruttore SUP Wave.
Al termine del percorso formativo gli aspiranti Istruttori sosterranno un esame finale (compreso nel tirocinio) che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS di SUP SU ONDA (WAVE), con il quale sarà possibile insegnare agli associati AICS su tutto il territorio nazionale.

LA QUOTA DI ISCRIZIONE E’ DI 390 € ed è comprensiva di: documentazione didattica, del diploma nazionale AICS, del tesserino di Istruttore e dell’iscrizione all’Albo Nazionale AICS.

 

L’iscrizione al Corso dovrà essere effettuata, entro il  2 aprile p.v., compilando il modulo scaricabile qui:

Modulo iscrizione WAVE aprile

e dovrà essere inoltrata esclusivamente via e-mail alla Direzione Nazionale AICS – Dipartimento Sport dnsport@aics.info. La quota di iscrizione è di € 390 (a persona) ed è comprensiva della documentazione didattica, del diploma nazionale AICS, del tesserino di Istruttore e dell’iscrizione all’Albo Nazionale degli istruttori.
Detta quota dovrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a: AICS – DIREZIONE NAZIONALE IBAN: IT 75I0103003271000061460833

Causale: Nome, Cognome, Iscrizione Corso Istruttore SURF.
La copia del bonifico effettuato dovrà essere allegata al modulo di iscrizione.

 

SUP ITALY ACADEMY ha creato una didattica integrata per formare Istruttori nelle varie discipline del SUP: SUP FLAT WATER – SUP WAVE – SUP YOGA – SUP RIVER – SUP RACE e SUP/SURFBOARD RESCUE.
Ogni corso di Sup Italy Academy permette all’Allievo Istruttore di acquisire Brevetti con riconoscimento CONI e soprattutto Livelli di formazione che permettono, a chi li completa, di diventare FORMATORE e poter quindi insegnare in SUP ITALY ACADEMY brevettando nuovi Istruttori in tutta Italia.

Tutti corsi di Sup Italy Academy (SUP YOGA, SUP RIVER, SUP FLAT WATER, SUP WAVE, SUP RESCUE, SUP RACE) concorrono ad acquisire i Livelli di formazione che permettono a chi li completa di raggiungere la qualifica di FORMATORE e poter quindi insegnare in SUP ITALY ACADEMY formando nuovi Istruttori.

Acquista ora il tuo biglietto

Ottieni indicazioni

Organizzato da
SUP ITALY ACADEMY SSD Lungomare della Repubblica nr 50 - BAGNO 49