CORSO PER ISTRUTTORE DI SURF L1-BASE

Quando ti recherai presso questo centro e dirai: “Vi ho trovato su BlueDreaming” ti verrà regalato un simpatico gadget…"solare"!

IL CORSO ABILITA L’ALLIEVO A DIVENTARE ISTRUTTORE CON
BREVETTO RICONOSCIUTO AICS – CONI.

Il corso si svolgerà a 9-10 APRILE RICCIONE tenuto da ALESSANDRO MERLI (Istruttore di Surf, SUP, Windsurf, Vela e già Campione italiano di SUP WAVE.)

Il corso base L-1 si presenta con l’obiettivo di formare istruttori base con l’approvazione didattica dell’accademia italiana del Sup e Surf S.I.A..
Il futuro istruttore avrà, una volta terminati tutti i corsi necessari per una didattica completa e integrativa, così come deciso da SIA, completato e imparato le tecniche necessarie per diventare un FORMATORE Sup Italy Academy.

DIDATTICA:
Per diventare istruttore di surf base L-1, le tecniche che verranno esaminate dal nostro docente nazionale sono le seguenti:

  • Conoscenza del vento, del mare, come entrare in acqua e come uscire, la sicurezza e la salvaguardia di sé stessi e degli altri.

In acqua invece, è importante che il futuro istruttore sappia:

  • Entrare in acqua in sicurezza e chiaramente uscire in sicurezza
  • Tagliare l’onda
  • Take off
  • Backside e Frontside.

A FINE CORSO VERRA’ RILASCIATO UNA DISPENSA COMPLETA CON OLTRE 40 PAGINE CHE RIASSUMONO TUTTO CIO’ VISTO A LEZIONE E COME DIVENTARE UN BUON ISTRUTTORE, UN ATTESTATO DI PARTECIAPAZIONE DELL’ACCADEMIA A CUI NEL GIRO DI POCHI GIORNI SEGUIRA’ LA CONSEGNA DEL BREVETTO UFFICIALE RILASCIATO DALLA DIREZIONE NAZIONALE AICS/CONI, DEL TESSERINO DI RICONOSCIMENTO ISTRUTTORE C.O.N.I. E CONTESTUALMENTE L’ISCRIZIONE ALL’ALBO NAZIONALE ISTRUTTORI DI SURF AICS. 

Tutti corsi di Sup Italy Academy (SUP YOGA, SUP RIVER, SUP FLAT WATER, SUP WAVE, SUP RESCUE, SUP RACE, SURF) concorrono ad acquisire i Livelli di formazione che permettono a chi li completa di raggiungere la qualifica di FORMATORE e poter quindi insegnare in SUP ITALY ACADEMY formando nuovi Istruttori.

L’iscrizione al Corso dovrà essere effettuata, entro il  2 aprile p.v., compilando il modulo scaricabile qui:

Modulo iscrizione Surf Aprile

e dovrà essere inoltrata esclusivamente via e-mail alla Direzione Nazionale AICS – Dipartimento Sport dnsport@aics.info. La quota di iscrizione è di € 450 (a persona) ed è comprensiva della documentazione didattica, del diploma nazionale AICS, del tesserino di Istruttore e dell’iscrizione all’Albo Nazionale degli istruttori.
Detta quota dovrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a: AICS – DIREZIONE NAZIONALE IBAN: IT 75I0103003271000061460833

Causale: Nome, Cognome, Iscrizione Corso Istruttore SURF.
La copia del bonifico effettuato dovrà essere allegata al modulo di iscrizione.

Il Corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti (chiusura iscrizioni al raggiungimento di 12 adesioni).

Acquista ora il tuo biglietto

Ottieni indicazioni

Organizzato da
SUP ITALY ACADEMY SSD Lungomare della Repubblica nr 50 - BAGNO 49