CORSO PER ISTRUTTORI DI FLAT WATER (aprile 2022)

Quando ti recherai presso questo centro e dirai: “Vi ho trovato su BlueDreaming” ti verrà regalato un simpatico gadget…"solare"!

La Direzione Nazionale ed il Settore Nazionale Sup AICS, in collaborazione con Sup Italy Academy, organizzano il Corso di Formazione per Istruttore di Sup (Stand up Paddling) in acqua piatta (Flat Water) che si terrà a Riccione, presso il Centro del Bagno 129,  Passeggiata Goethe, 28, 47838 Riccione RN – il 23 e 24 Aprile 2022.

 

Il Corso, riservato al tesserti AICS 2022 maggiorenni, in possesso di Certificato medico sportivo in corso di validità, sarà tenuto da Franco Piccioni (Coordinatore Commissione Tecnica Nazionale AICS SUP, Formatore SUP AICS, già Coach Supervisor ISA Surf Level 1 + SUP, Giudice Internazionale ISA SURF/SUP 1° Livello) e da Tamara Villani (Formatrice Nazionale SUP AICS, Istruttrice di Nuoto FIN, Assistente Bagnanti Salvataggio MIP-FIN).  La Formazione è strutturata su due giornate di lezione in presenza all’aperto (12 ore totali di teoria e pratica) più successive 20 ore di tirocinio (n. massimo ore, con valutazione ore a cura del docente) che gli allievi potranno scegliere di fare in un secondo tempo. Il Corso prevede anche una parte relativa alla promozione del lavoro dell’Istruttore nelle strutture idonee, una inerente la gestione operativa e una sulle specifiche richieste per le Concessioni alle Autorità competenti. Sarà, inoltre, materia di studio un filmato (di 40 min.) esemplificativo degli errori più comuni commessi dagli allievi durante i tirocini formativi dei corsi precedenti.

IMPORTANTE: Tutti Corsi tenuti dal Settore Nazionale Sup AICS (SUP YOGA, SUP RIVER, SUP FLAT WATER, SUP WAVE, SUP RESCUE, SUP RACE) in collaborazione con Sup Italy Academy concorrono ad acquisire i Livelli di formazione che permettono, a chi li completa, di raggiungere la qualifica di FORMATORE AICS e Sup Italy Academy.

Gli iscritti al Corso devono avere esperienza pregressa nella pratica del SUP e prima di essere ammessi alla frequenza dovranno sostenere una prova pratica con il docente che li abiliterà, o meno, alla partecipazione al programma formativo (se per varie ragioni non è possibile fare la verifica pratica, telefonare all’Istruttore Franco Piccioni 333-7049701).

Al termine del percorso formativo gli aspiranti Istruttori sosterranno un test finale (compreso nel tirocinio) che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS di SUP 1° Livello, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori.
NB: L’ottenimento della qualifica di Istruttore Flat Water, consente di accedere, poi, al  Corso di ISTRUTTORE SUP WAVE (surfare l’onda) tenuto dal medesimo insegnante. L’iscrizione al Corso di Istruttore di Sup Wave  è comunque subordinata ad una prova pratica e può avvenire solo dopo che siano passati almeno 6 mesi dal conseguimento del titolo di Istruttore Flat Water o dopo il superamento di un apposito test.
Questi, in sintesi, gli argomenti oggetto del Corso Flat Water:

La responsabilità – Il piano di emergenza – I pericoli oggettivi – Il dialogo conoscitivo – L’aspetto del Coach -SUP/Storia e Tradizione – SUP/Le parti – L’analisi del luogo – Le abilità Flat Water – La pagaiata – Esercitazioni pratiche – Punti chiave per individuare gli errori dell’allievo – Attenzioni particolari – Tirocinio pratico.

 

Cronoprogramma delle lezioni: 

23/04/2022 9:00 – 13:00 Teoria  Franco Piccioni

23/04/2022 14:00 – 18:00 Pratica in Mare Piccioni + Villani

24/04/2022 9:00 – 13:00 Pratica in Mare e simulazione corsi Piccioni + Villani

24/04/2022 14:00 – 18:00 Feed back – TIROCINO Piccioni + Villani

ISCRIZIONE AL CORSO
L’iscrizione al Corso dovrà essere effettuata, entro il  15 Aprile 2022 p.v., compilando il modulo allegato, e dovrà essere inoltrata esclusivamente via e-mail alla Direzione Nazionale AICS – Dipartimento Sport  dnsport@aics.info e a info@supitalyacademy.it .
La quota di iscrizione è di € 440,00 (a persona) ed è comprensiva della documentazione didattica, del diploma nazionale AICS, del tesserino di Istruttore e dell’iscrizione all’Albo Nazionale AICS. Detta quota dovrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a:
AICS – DIREZIONE NAZIONALE IBAN: IT 75I0103003271000061460833 – Causale: Nome, Cognome, Iscrizione Corso Istruttore SUP FLAT Riccione. La copia del bonifico effettuato dovrà essere allegata al modulo di iscrizione. Il Corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti (chiusura iscrizioni al raggiungimento di 12 adesioni).
NB: Per chi fosse sprovvisto della propria tavola, è possibile affittarla in loco al costo aggiuntivo di € 60,00 per l’intera durata del corso.

MODULO ISCRIZIONE CORSO FLAT WATER APRILE A RICCIONE

 

Acquista ora il tuo biglietto

Ottieni indicazioni

Organizzato da
SUP ITALY ACADEMY SSD Lungomare della Repubblica nr 50 - BAGNO 49