CORSO PER ISTRUTTORI DI SUP WAVE
IMPORTANTE: Tutti corsi di Sup Italy Academy: SUP YOGA, SUP RIVER, SUP FLAT WATER, SUP WAVE, SUP RESCUE, SUP RACE concorrono ad acquisire i Livelli di formazione che permettono a chi li completa di raggiungere la qualifica di FORMATORE e poter quindi insegnare in SUP ITALY ACADEMY formando nuovi Istruttori.
COM’E’ STRUTTURATO IL CORSO:
Il corso si rivolge a coloro che vogliono diventare istruttori e insegnare la disciplina del SUP WAVE ed ha l’obiettivo di formare istruttori competenti e responsabili della gestione degli allievi.
Infatti uno degli elementi fondamentali di questo corso è, oltre all’insegnamento pratico dell’istruzione della disciplina del paddling, quello di infondere negli istruttori il grande senso di responsabilità di chi porta in un elemento mai scontato, come l’acqua, persone alle prime armi che inoltre, nel caso di onda, diviene ancora più pericoloso ed insidioso.
REQUISITI:
Si rende noto che per ricevere il Brevetto di Istruttore SUP Wave è necessario essere in possesso di un Brevetto di Salvamento con estensione Mare o del Brevetto di Istruttore RESCUE o il SA NUOTARE 2 F.I.N.
Se al momento dell’iscrizione l’allievo fosse sprovvisto di uno di questi Brevetti, può ugualmente partecipare al corso ed ha comunque tempo un anno per conseguirlo. Solo allora che gli verrà consegnato il Brevetto di Istruttore SUP WAVE.
INSEGNAMENTI:
LA RESPONSABILITA’ – IL PIANO D’EMERGENZA – I PERICOLI OGGETTIVI – LE PARTI DELLA TAVOLA DA SUP E LO SHAPE.
L’ANALISI DEL LUOGO – LE CORRENTI – CARATTERISTICHE DELLE ONDE – LE ABILITA’ WAVE – TAKE OFF – IL FRONT ED IL BACK SIDE – SUP & SURF ETIQUETTE.
ESERCITAZIONI PRATICHE (Entrata in Mare, uscita dalla line up, take-off / prendere l’onda, uscita dall’onda) – PUNTI CHIAVE PER INDIVIDUARE GLI ERRORI DELL’ALLIEVO – ATTENZIONI PARTICOLARI.
Dopo l’iniziale teoria, i futuri istruttori verranno poi portati in acqua per testare la loro capacità pratica.
DURATA E PERIODO:
L’intero corso si articolerà in 2 giornate di 12 ore totali di teoria/pratica + 5/8 ore di tirocinio (valutazione max a cura del docente) che gli allievi potranno scegliere di fare in un secondo tempo.
DOCENTI DEL CORSO:
Il corso verrà tenuto da Franco Piccioni e Federico Piccinaglia, due formatori esperti e preparati.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
Franco Piccioni – 333 7049701
Brev. ASSISTENTE BAGNANTI Salvataggio MIP Brev. N° FIN-145118 — Brev. MOTO D’ACQUA CSM Conduttore Soccorritore N° FIN-192966 — Brev. APNEA CMAS Brev. N° 06 000689 — Brev. SUB CMAS Brev. N° 07
Brev. GIUDICE INTERNAZIONALE I.S.A. SURF/SUP Level 1 — PATENTE NAUTICA N° AA 090312 1143 Motor. Ravenna.
Federico Piccinaglia – 340 1264600
Atleta professionista nel circuito mondiale surf longboard ASP in Portogallo e in Francia. Nel 2010 primo italiano nel circuito professionista SUP wave stand up world tour in Francia e 2011 alle Hawaii. 2003 brevetto K38 international moto d’acqua salvataggio.
Scuola sup waterman aperta il Liguria anno 2007. Attualmente atleta internazionale Naish Hawaii sup surfing. Giudice di gara ISA.